SUOLI DI COTTURA
I mattoni del suolo sono il cuore del vostro forno. Il nostro forno è l’UNICO ad avere in camera di cottura ben 8 cm di spessore di mattoni, divisi tra suolo e cielo per imprigionare tutto il calore prodotto. Quelli posizionati al cielo della camera di cottura hanno la peculiarità di essere scanalati e di allocare resistenze in filo nudo di nichelcromo da noi stessi prodotte con l’esperto lavoro dei nostri tecnici che le vanno a calibrare in funzione delle dimensioni della camera di cottura e del posto che in essa occupano. Così viene fatto sin dal 1951.
Tre sono le superfici utilizzate.
Mattoni refrattari
Ideali per la cottura dei prodotti in teglia, indistruttibili, capaci di trattenere alla perfezione il calore accumulato. Resistenti a qualsiasi urto di pala o teglia sono un componente del forno che non dovrà mai essere sostituito.
Mattoni d’argilla “Biscotto di Sorrento ”
Ideali per la cottura dei prodotti al suolo. Sono prodotti da vecchie fornaci, realizzati a mano, asciugati all’aria ed infine essiccati in forno. Hanno la grande qualità di diffondere il calore in maniera omogenea e costante e di non provocare aderenze del prodotto in cottura con il suolo stesso. Unica superficie in grado di conferire, in particolare alla vera pizza napoletana, il suo tipico aspetto e bontà che l’hanno resa famosa nel mondo.
Lastre in MTS
Ideali per la cottura dell’alta pasticceria. Spessore mm. 12, diffusione del calore in maniera omogenea sono le caratteristiche principali di questo suolo che viene installato per le cotture in teglia. Perfetto anche per ogni prodotto di rosticceria/gastronomia. La sua elasticità termica consente di passare rapidamente alle diverse temperature di cottura che sono richieste dai vari prodotti della pasticceria.